Sei in: Home » Eventi » 2020 EGPA PSG XII Spring Workshop

2020 EGPA PSG XII Spring Workshop

English version

(Mercoledì 13 maggio 2020, ore 14.00-18.00 – PreWorkshop)

Giovedì 14 maggio 2020, ore 9.00-18.00 – Workshop
Venerdì 15 maggio 2020, ore 9.00-16.00 – Workshop
Università LUMSA – Aule da definire
Piazza delle Vaschette, 101 – Roma

 

A causa dell'emergenza mondiale di Covid-19, il seminario è stato rinviato a maggio 2021. La nuova data sarà annunciata a breve. Il tema del seminario e la PCP non cambieranno. Tutti coloro che hanno pagato la quota del workshop saranno rimborsati.

 

Il Dipartimento di Scienze umane dell’Università LUMSA dal 13 al 15 maggio 2020 ospiterà per tre giorni i lavori del 2020 EGPA PSG XII Spring Workshop, organizzato dal XII Study Group dell’European Group of Public Administration (EGPA) – Public Sector Financial Management. Il XII Study Group dell’EGPA è dedicato allo studio del Financial Management nell’ambito della Pubblica Amministrazione.

EGPA è una articolazione dell'Istituto Internazionale di Scienze Amministrative (IIAS) costituita per sviluppare la pubblica amministrazione e il servizio pubblico a livello europeo e globale. Gli scopi costitutivi sono raggiunti riunendo a confronto accademici e professionisti europei e contribuendo allo sviluppo della scienza e della ricerca ("PA as Science") nella pubblica amministrazione attraverso i suoi 22 gruppi di studio permanenti e i suoi seminari e workshop specializzati. Il XII Study Group dell’EGPA è dedicato allo studio del Financial Management nell’ambito della Pubblica Amministrazione.

I lavori del Workshop saranno preceduti da una giornata preparatoria, il Pre-Workshop del 13 maggio 2020, incentrata sul tema Qualitative Research in Public Sector Accounting: Emerging Trends e realizzata in collaborazione con l’editorial team del Journal of Public Budgeting, Accounting, and Financial Management.

Il 14 e 15 maggio 2020, seguiranno le due giornate del Workshop, che intendono sviluppare il tema di lavoro Rethinking Public Sector Financial Management: Public Value and Others Challenges for Accounting Studies.

Il workshop EGPA sarà articolato in due sessioni plenarie con invited speakers stranieri ed italiani con alcune sessioni parallele dove saranno discussi i contributi scientifici giunti all’organizzazione tramite la Call-for-Papers associata all’iniziativa.

L’evento EGPA è in corso di accreditamento presso l’AIDEA (Accademia Italiana di Economia Aziendale) e la SIDREA (Società Italiana di Economia Aziendale).

Ulteriori informazioni sul Workshop saranno via via pubblicate su questa pagina.


La Call-for-Papers EGPA è diretta a studiosi, esperti e ricercatori per acquisire materiali da discutere nella tre giorni del workshop EGPA. I contributi, redatti secondo le specifiche riportate nel testo della Call, dovranno essere inviati all’indirizzo email: egpaspringxii2020@lumsa.it entro il 15 aprile 2020.

La Call-for-Papers contiene inoltre le modalità per partecipare alle tre giornate di attività. La partecipazione al Workshop è possibile anche senza aver presentato un paper.
È richiesto un contributo che non comprende le spese di alloggio (da affrontare in proprio) di 120 Euro. Nel caso di registrazione tardiva dopo il 1° marzo 2020 l’importo del bonifico è maggiorato a 170 Euro.
 

Il contributo di partecipazione va inviato tramite bonifico bancario intestato come segue:
- Intestatario: Università LUMSA
- IBAN: IT57B0311103226000000005620
- Banca di destinazione: UBI - Banca Popolare di Bergamo
- BIC: BLOPIT22
- Causale: Workshop EGPA 2020 – Adesione di (Nome e cognome)

Una copia scansionata del pagamento del bonifico va inviata via mail a egpaspringxii2020@lumsa.it. Si riceverà una email di conferma della ricezione.

Per informazioni sulla Call e sul Workshop contattare: Alessandro Giosi (a.giosi@lumsa.it)

Call-for-Papers

Provisional program

Travel and accomodation

Pubblicato il 03/07/19 in : IN EVIDENZA

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di