Organizzazione e attività didattiche 2020-2021
Sei in: Home » Eventi » Campus Party Spotlight, l’economia circolare per cambiare il mondo

Campus Party Spotlight, l’economia circolare per cambiare il mondo

Giovedì 28 gennaio 2021 - ore 11.00-20.00
Venerdì 29 gennaio 2021 - 10.50-18.30
Evento online

Campus Party, la più grande esperienza di innovazione e creatività al mondo, il 28 e il 29 gennaio 2021 propone Campus Party Spotlight, la prima edizione globale e interamente digital incentrata su circolarità, sostenibilità, climate action ed energia pulita e accessibile, realizzata in partnership con Enel.

L’Università LUMSA, da sempre attenta ai temi della Sostenibilità è partner scientifico dell’evento

L’evento è una esperienza immersiva che riunisce contributi di alto livello su circolarità, sostenibilità, lotta al cambiamento climatico ed energia pulita e accessibile ed è consigliata agli studenti under 30 che vogliono sviluppare i loro interessi in queste aree e esplorare le possibilità di lavoro.

Gli speakers – esperti e specialisti di diverse aree – si alterneranno nel Main Stage (28 gennaio, ore 11-20 e 29 gennaio ore 10.50-18.30) e nel Brazil Stage (in lingua portoghese, 29 gennaio, ore 10.00-15.00 e 29 gennaio, ore 11.00 – 14.30) portando le loro conoscenze a intrecciarsi in un Loop continuo che favorirà la conoscenza di tante best practices e la nascita di idee progettuali.

Nel Main Stage del 28 gennaio, ore 16.30, Cristina Pozzi, docente LUMSA e imprenditrice sociale propone un contributo dal titolo In viaggio tra i nostri futuri attraverso la scuola.

Durante l'evento si parlerà di E-Mobility, Smart City, Urban Circular Economy, Open Innovability, ma anche di ricerca, startup, turismo e nuovi strumenti e tecnologie per un futuro sostenibile.

Per partecipare occorre iscriversi mediante questo Link diretto.

L'evento sarà totalmente gratuito e sarà sviluppato con:
- Talks, panel e interviste di speaker internazionali, esperti del settore
- Call4Ideas e sfide online per creare soluzioni innovative e sostenibili
- Un'area Job Factory per consentire a migliaia di giovani di trovare il lavoro del futuro
- La tappa finale di PlayEnergy 2020, il concorso a premi internazionale promosso da Enel e Campus Party, per avvicinare i giovani dai 7 ai 18 anni all'Economia Circolare.

Campus Party Spotlight sarà anche la prima tappa di Road to EXPO Dubai, il percorso di avvicinamento che Campus Party dedica all'approfondimento dei temi chiave dell'Esposizione Universale: sostenibilità, opportunità e mobilità.  

Pubblicato il 21/01/21 in : IN EVIDENZA

Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di