Organizzazione e attività didattiche 2023-2024
Sei in: Home » Corsi » LUMSA Master School » Altri Corsi di formazione » Corso di formazione per custode giudiziario e delegato alle vendite - II edizione

Corso di formazione per custode giudiziario e delegato alle vendite - II edizione

A.A. 2023-2024

Presentazione del corso e obiettivi

Il Corso universitario di formazione per custode giudiziario e delegato alle vendite (ai sensi dell’art. 179-ter disp. att. c.p.c., come modificato dal D.Lgs. 149/2022 Riforma Cartabia, e delle Linee Guida emanate dalla Scuola Superiore della Magistratura in data 7 aprile 2023), promosso dalla SSPL della LUMSA ed organizzato in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Velletri, intende offrire l’acquisizione delle competenze tecniche, teoriche e pratiche necessarie per l’iscrizione nell’elenco dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita, in base al nuovo testo dell’art. 179-ter disp. att. c.p.c. e alle Linee Guida della SSM.

La formazione, di elevato livello scientifico-professionale, avrà ad oggetto l’approfondimento sistematico, aggiornato e completo, del complesso quadro normativo che disciplina l’attività di questi ausiliari del Giudice, nonché l’esame - attraverso esercitazioni pratiche e laboratori - di tutte le questioni e le soluzioni operative riguardanti le fasi e le procedure in tema di esecuzioni immobiliari, comprese le attribuzioni del custode giudiziario.

Il Corso intende, inoltre, promuovere, in forma altamente specialistica, la collaborazione tra Università, Magistratura e Liberi professionisti, con l’auspicio di contribuire, nell’interesse della collettività, all’effettività della tutela del credito, grazie ad una maggiore efficienza e rapidità del processo esecutivo.

 

VAI ALLA PAGINA DEL CORSO

 

Sede: Velletri/on-line
Modalità di erogazione della didattica: blended
Scadenza di presentazione delle domande d’iscrizione: 10 ottobre 2023
Lingua: ITA
Ore: 40 ore
Inizio e fine corso: 20 ottobre – 24 novembre 2023
Durata: 1 mese
Costo: € 266,00 (rata unica)
Borse di studio: 4


lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy