Organizzazione e attività didattiche 2020-2021
Sei in: Home » Eventi » Covid-19: gli interventi a sostegno dell’economia

Covid-19: gli interventi a sostegno dell’economia

Lunedì 4 maggio 2020
Ore 16.00-18.00
Online su Meet

L’accesso via Meet al seminario è possibile richiedendo il codice tramite email al prof. Claudio Giannotti (c.giannotti@lumsa.it).

Nel corso di un seminario su Google Meet, in programma il 4 maggio, ore 16.00 per gli studenti dei corsi di Finanza aziendale e di Economia degli intermediari finanziari ma aperto a tutti coloro che sono interessati, il dott. Angelo Peppetti, Ufficio Crediti dell’ABI (Associazione Bancaria Italiana) e membro della Task Force sulla liquidità del governo per affrontare l’emergenza sanitaria spiegherà cosa succede alle banche quando si manifesta un evento non previsto, come l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

Il mestiere della banca è misurare e gestire rischi, ma come farlo difronte a un evento straordinario, non previsto né prevedibile i cui contorni sono ancora indefiniti? Come affrontare la richiesta di un finanziamento o stimare il valore dell’immobile dato a garanzia di un mutuo? Dopo aver condiviso con i partecipanti al seminario le principali criticità che stanno affrontando le banche in queste settimane, il dott. Peppetti si soffermerà sulle misure governative a sostegno delle famiglie e delle imprese: iniziative straordinarie per contenere le ripercussioni sull’economia. Sarà anche l’occasione per fare un po’ chiarezza su un tema oggetto di continuo dibattito.

Pubblicato il 30/04/20 in : IN EVIDENZA

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di