Sei in: Home » Eventi » Cronaca di un’infrazione annunciata

Cronaca di un’infrazione annunciata

Giovedì 28 febbraio 2019
ore 15.00-18.00
Università LUMSA – Aula 1
Via Marcantonio Colonna 19 – Roma

Un nuovo appuntamento con i convegni organizzati dal Dipartimento GEPLI in collaborazione con IGI – Istituto Grandi Infrastrutture è in programma il 28 febbraio presso la sede LUMSA di via Marcantonio Colonna. Sono invitati a partecipare studiosi, Liberi professionisti, Pubbliche Amministrazioni, Imprese.

Dalle ore 15.00, in Aula 1, nel convegno Cronaca di un’infrazione annunciata si parlerà della possibile, anzi probabile infrazione che in sede di Unione europea verrà contestata all’Italia in ragione di 8 cause che il convegno si propone di esaminare, avvalendosi del contributo di esperti  e accademici. Il tutto nella prospettiva di dare una “scossa” ad un settore – quello dei Lavori pubblici - che il Codice 50 sembra aver disciplinato non senza lasciare dubbi.

Il convegno del 28 febbraio sarà aperto dai saluti istituzionali della prof.ssa Nicoletta Rangone, (Università LUMSA) e dell’avv. Federico Titomanlio (Segretario generale IGI).

Le relazioni sono a cura di Claudio Rangone (consulente IGI), dell’avv. Federico Titomanlio (Segretario generale IGI), del prof. Danilo Pappano (Università LUMSA), dell’avv. Laura Savelli (consulente IGI), dell’avv. Domenico Galli (Trenitalia, Direttore affari legali e societari) del prof. avv. Paolo Carbone (Studio legale Carbone, Mancini & Associati).

A concludere gli spunti di discussione della giornata sarà Luigi Giampaolino, Presidente emerito della Corte dei conti.

La locandina

 

Pubblicato il 14/02/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di