Organizzazione e attività didattiche 2020-2021
Sei in: Home » Corsi » LUMSA Master School » Master I livello » Master ABA - Applied Behavior Analysis - VII edizione

Master ABA - Applied Behavior Analysis - VII edizione

A.A. 2020-2021

VAI ALLA PAGINA WEB

Direttori
Prof. Federico Vigevano
Prof. J. W. Partington

Profilo professionale
Il Master, già verificato dal BACB®, ha ricevuto l’approvazione anche da ABAI® – Association for Behavior Analysis International – in linea con i cambiamenti operati dal BACB®.
Il Master fornisce conoscenze e competenze di analisi comportamentale applicata secondo la task list 5 del BACB; forma professionisti qualificati in grado di mettere in atto, con metodologie corrette e rigorose basate sull’analisi comportamentale applicata, interventi educativi e clinici per il trattamento dell’autismo e dei disturbi emozionali, comportamentali e dello sviluppo nei diversi contesti di vita quali le famiglie, i servizi ambulatoriali, le strutture diurne o residenziali sanitarie o socio sanitarie, i contesti educativi e scolastici o domiciliari, etc.
Il Master si svolge in un contesto universitario ed ospedaliero e permette una equilibrata sintesi tra gli aspetti teorici dell’analisi comportamentale e gli aspetti clinici. Il Master utilizza le strutture convenzionate partner (U.O. di Psicologia Clinica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, ICI - Istituto Clinico Interuniversitario, etc.), così da far acquisire ai discenti competenze altamente spendibili in ambito professionale (strutture, famiglie, scuole, associazioni, enti, etc.).

 

Vai alla pagina web


Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di