Organizzazione e attività didattiche 2020-2021
Sei in: Home » Eventi » Fintech & Innovation: un Master d’eccellenza e un contest con borse di studio

Fintech & Innovation: un Master d’eccellenza e un contest con borse di studio

Venerdì 17 gennaio 2020
Ore 16.30 - 19.00
Università LUMSA - Sala Giubileo
Via di Porta Castello, 44 - Roma

Il Master di primo livello in Fintech & Innovation (MFI) organizzato dalla LUMSA Master School in collaborazione con Fintech EduLab e diretto dal prof. Claudio Giannotti, propone, in collaborazione con Starting Finance (SF), l’evento Fintech: nuove opportunità di lavoro tra Consulenza e Banche, che comprende una tavola rotonda tematica e l’Open Day & Career Opportunities Discovery del MFI.

L’evento, aperto a tutti, è destinato a studenti laureati e laureandi interessati a scoprire le nuove opportunità professionali legate al Fintech nonché ai temi portanti del Master.
Sono invitati a partecipare anche professionisti curiosi di scoprire le opportunità che il MFI potrebbe offrire loro.

La tavola rotonda d’apertura (16.30-17.30 ca) intende raccontare l’importanza del Fintech e il suo impatto sulle carriere e le professioni nell’industria finanziaria, con particolare attenzione ai mondi della consulenza e delle banche. Sono stati invitati a prendere parte alla discussione:

  • Stefano Bonini, Executive di Accenture Management Consulting
  • Matteo Concas, Co-Founder e Chief Marketing Officer di Penta
  • Marco Lauro, Head of CRM and Customer Journey Management MPS
  • Carlo Alberto Minasi, Chief Innovation Officer di EY
  • Luca Passoni, Manager Consulting New Ventures, PwC 

Al termine della tavola rotonda (ore 17.35-17.50 ca), seguirà una breve presentazione del Master in Fintech & Innovation con la testimonianza di uno studente della prima edizione.

Il terzo e ultimo segmento di giornata (ore 17.50 – 19.00) sarà un vero e proprio Open Day: uno spazio fisico dedicato a molte opportunità per gli studenti e professionisti presenti. I partecipanti al contest, organizzato insieme a Starting Finance e incentrato sulla ricerca di soluzioni Fintech per la community di SF, potranno presentare con un Pitch la loro idea davanti a una giuria composta dai partecipanti alla tavola rotonda e dai membri del comitato organizzativo del MFI per disputarsi l’assegnazione di tre borse di studio per l’accesso al Master MFI 2019-2020.

Le borse di studio che vengono messe a disposizione dall’organizzazione sono dell’importo rispettivamente di 6.000, 4.000 e 3.000 Euro, a beneficio dei primi tre classificati nel contest e sono finalizzate all’iscrizione.

I partecipanti al contest dovranno fornire il proprio Curriculum Vitae completo. Si consiglia di partecipare all’evento portando con sé una copia cartacea aggiornata di tale documento.

L’organizzazione ha previsto, per altro, un’ulteriore occasione per aggiudicarsi la possibilità di un colloquio con la Direzione del Master per l’ottenimento di una borsa di studio dell’importo di €3.000, non cumulabile con le precedenti, finalizzata all’iscrizione al MFI per l’a.a. 2019-2020.

Durante tutto l’evento e soprattutto nel corso della ultima parte i partecipanti potranno liberamente confrontarsi con l’organizzazione del Master, i docenti e i partner presenti all’evento, cui potranno, peraltro, lasciare i propri Curricula.

La locandina

 

 

PRENOTATI ALL'EVENTO

 

Pubblicato il 20/12/19 in : IN EVIDENZA

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di