Sei in: Home » Eventi » Il Branded Content di Casa Surace

Il Branded Content di Casa Surace

Martedì 17 dicembre 2019
Ore 11.00-13.00
Università LUMSA - Aula multimediale
Piazza delle Vaschette 101 – Roma

La cattedra di Strategie e organizzazione della comunicazione (Dipartimento di Scienze umane) dei proff. Simona D’Amico e Rinaldo Marinoni, propone martedì 17 dicembre, nelle ore di lezione, l’incontro seminariale Le nuove modalità della comunicazione d’impresa: il Branded Content di Casa Surace.

L’incontro vede la presenza di Luca Persichetti e di Renata Perongini, rispettivamente Marketing Manager e Autrice del fortunato web format Casa Surace, che racconta in maniera spesso esilarante le vicende di un gruppo di ragazzi (trentenni) del sud a Milano per studi universitari di durata indefinita. Il leit motiv di Casa Surace è l’eterna contrapposizione tra nord e sud, ma anche la differenza tra il way-of-life del piccolo paese e della grande città.

Il successo, testimoniato dal più di un milione e settecentomila followers, ha attirato l’attenzione degli sponsor. Casa Surace, oggi è una società di produzione video, articolata in tre microgruppi (settore Produzione e comunicazione del Brand, settore attoriale e Settore autoriale) che concorrono a realizzare Branded Content, un vero e proprio contenuto editoriale audiovisivo pensato e realizzato espressamente allo scopo di raccontare i valori della marca, e a veicolarlo attraverso una distribuzione (per lo più web) che raggiunge il pubblico.

Gli ospiti porteranno la loro esperienza professionale riguardo a questa forma di marketing dei contenuti e allo storytelling che lo contraddistingue.  

La locandina

 

Pubblicato il 05/12/19 in : IN EVIDENZA

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di