Sei in: Home » Eventi » Il servizio pubblico in Italia e in Cina

Il servizio pubblico in Italia e in Cina

venerdì 6 aprile 2018
ore 9.30
LUMSA - Sala del Consiglio
via Pompeo Magno, 22 - Roma

Una importante occasione per parlare di servizio pubblico in Italia e in Cina è in calendario venerdì 6 aprile, organizzata congiuntamente dal Dipartimento GEPLI e dai proff. Danilo Pappano (LUMSA) e Luo Zhimin (China University of Political Science and Law - CUPL).

Il colloquio giuridico italo-cinese di Diritto amministrativo é incentrato sul tema Il servizio pubblico in Italia e in Cina.

L’incontro-confronto a più voci tra accademici italiani e cinesi di venerdì 6 aprile alla LUMSA è una importante occasione per parlare di servizio pubblico nei due Paesi e per conoscere e scambiare le rispettive esperienze.

Dopo i saluti istituzionali rivolti ai presenti dai proff. Giovanni Ferri, Prorettore alla didattica e al diritto allo studio e Stefania Cosci, Vice-Direttore del Dipartimento GEPLI, si alterneranno gli otto contributi accademici italiani in programma e i due interventi dei docenti cinesi del CUPL, i proff. Luo Zhimin e Wang Wanhua. Tra i docenti italiani saranno presenti i professori dell’Università LUMSA Giampaolo Rossi, Danilo Pappano e Andrea Farì.

La China-EU School of Law - CESL, costituita presso la China University of Political Science and Law - CUPL nel 2008, è l'unica Scuola di Giurisprudenza ad essere stata approvata dal Ministro dell'Educazione cinese nell'ambito del "Sino-Foreign Schools Agreement" ed è supportata nelle sue attività dall’Unione europea allo scopo di creare una piattaforma comune per la ricerca, la didattica e la collaborazione accademica tra Europa e Cina.

La locandina

 

Pubblicato il 16/03/18 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di