Organizzazione e attività didattiche 2020-2021
Sei in: Home » Eventi » Inclusività, innovazione, sostenibilità: presentazione del Piano Giovani 2021

Inclusività, innovazione, sostenibilità: presentazione del Piano Giovani 2021

Sabato 21 novembre 2020
Ore 10.00 - 12.00

Evento online

Sabato 21 novembre l’Università LUMSA ospita virtualmente la presentazione del Piano Giovani 2021, l’iniziativa promossa dalla Rete Giovani 2021, network di realtà associative accomunate dal desiderio di lavorare insieme per rappresentare il punto di vista dei giovani all’interno del dibattito politico.

Il modello adottato per la stesura del Piano ricalca la struttura metodologica degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per il 2030 delle Nazioni Unite. Nello specifico, il documento è organizzato per tre macroaree, che definiscono obiettivi cruciali per il futuro dei giovani:

  • Sostenibilità ambientale
  • Società inclusiva
  • Cultura dell’innovazione

All’interno di ciascuna macroarea, vi è un’ulteriore suddivisione in sotto-tematiche, che dettagliano gli obiettivi in temi specifici. Infine, per ciascuna sotto-tematica sono presenti due differenti sezioni: indicatori che vadano a misurare l’effettiva realizzazione di tali obiettivi, e la descrizione di proposte specifiche e concrete.

All’evento di presentazione del Piano Giovani 2021, su Google Meet dalle ore 10.00 del 21 novembre, interverranno diversi docenti dell’Università LUMSA: Giovanni Ferri, Angela Mariani, Alberto Lo Presti, Fabrizio Maimone e Domenico Nesci.

 

La locandina
Il programma

Pubblicato il 19/11/20 in : IN EVIDENZA

Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di