Organizzazione e attività didattiche 2020-2021
Sei in: Home » Eventi » Influencers Key Metrics

Influencers Key Metrics

Measure what matters from shared to earned media

Sabato 21 novembre 2020
ore 9.00-13.00

Università LUMSA – Aula informatica
Piazza delle Vaschette 101 – Roma

Il prof. Fulvio Ferrari, cattedra di Communication Metrics, Web Analytics and Data Mining, del Dipartimento di Scienze umane, propone il seminario in lingua inglese Influencers Key Metrics: measure what matters from shared to earned media, organizzato per gli studenti del CdLM in Marketing & digital communications (LM-59), in programma sabato 21 novembre in Aula informatica, sede Vaschette, e incentrato su una conferenza di Luca Rallo. L’attività è fruibile online su Meet mediante questo LINK diretto.

Luca Rallo è un professionista polivalente: blogger professionista, influencer & storyteller con esperienze anche di giornalista, comunicatore, dirigente di Basket e DPR Strategist ossia un esperto di media digitali/marketing con interessi per le pubbliche relazioni digitali. Rallo ha anche un grande numero di Followers sui social media: Twitter +36K, LinkedIn: +27K, Instagram +31K, Facebook +5900, Telegram 600 (dati 2019).

Il seminario, in lingua inglese, metterà in evidenza le metriche dell’Influencer. Il contenuto di una comunicazione è considerato "il re" ma quando parliamo di coinvolgimento e consapevolezza del marchio, le comunicazioni degli influencer assumono l’importanza di una "regina". E le metriche degli influencer hanno dimostrato di essere una risorsa valida per il raggiungimento di obiettivi di comunicazione e risultati di business.

Luca Rallo discuterà con gli studenti, che potranno mettere in pratica le nozioni apprese con alcune esercitazioni.

La locandina

Pubblicato il 16/11/20 in : IN EVIDENZA

Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di