Organizzazione e attività didattiche 2020-2021
Sei in: Home » Le notizie » Informazioni sulla didattica per l’anno accademico 2020-2021

Informazioni sulla didattica per l’anno accademico 2020-2021

La didattica torna in aula a ottobre 2020. Nel rispetto delle imprescindibili norme di sicurezza per la tutela degli studenti, del personale docente e tecnico-amministrativo, il Senato Accademico ha deliberato che a partire dall’inizio dell’anno accademico 2020-2021, il 1° ottobre 2020 a Palermo e il 2 ottobre a Roma e Taranto, le lezioni dei corsi di laurea dell’Università LUMSA torneranno a svolgersi in presenza.

Con tale modalità saranno previste sia le lezioni in aula che una contemporanea trasmissione online in modalità sincrona e per alcuni corsi anche asincrona. La fruizione a distanza dei contenuti sarà da intendersi a vantaggio degli studenti e delle studentesse impossibilitati a partecipare fisicamente alle lezioni in aula, nonché per quanti decidessero di optare volontariamente per quest’opzione.

Le procedure per l’ingresso in aula saranno comunicate successivamente.

I Test di Ammissione 2020-2021 ai corsi di laurea di primo livello (triennali e magistrali a ciclo unico) continueranno ad essere svolti in maniera telematica a distanza fino a nuove disposizioni.

Post-Laurea

La didattica post-laurea della LUMSA Master School resterà per il momento on line. Considerando le esperienze positive degli iscritti e i buoni risultati maturati finora, le Scuole di Specializzazione in Psicoterapia e per le Professioni Legali continueranno a svolgere le proprie attività didattiche a distanza, ad eccezione delle prove scritte. Lo stesso varrà per i Dottorati di Ricerca.

Pubblicato il 27/05/20 in : IN EVIDENZA

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di