Organizzazione e attività didattiche 2020-2021
Sei in: Home » Eventi » Invito all’ascolto del "Discorso sullo Stato dell'Unione europea"

Invito all’ascolto del "Discorso sullo Stato dell'Unione europea"

Mercoledì 16 settembre 2020
Dalle ore 8.45
Università LUMSA - Sala Pia
Via di Porta Castello 44 - Roma

Mercoledì 16 settembre alle ore 9.00 Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione europea, terrà a Strasburgo il suo primo discorso sullo Stato dell’Unione europea. L’appuntamento, di particolare rilevanza per tutti i cittadini Ue, è un momento per condividere i programmi che porteranno verso una nuova Europa (il Green Deal, la Strategia digitale, un’Economia più vicina alle persone) ed è una dichiarazione fondamentale del Presidente della Commissione europea che fa il punto della situazione e delle prospettive future dell’UE, cui segue un dibattito in seduta plenaria con i deputati del Parlamento europeo.

L’Università LUMSA, a riguardo, attraverso il CDE – Centro di Documentazione Europea, accoglie l’invito della Rappresentanza della Commissione europea e organizza un momento di “visione comune” del discorso cui sono invitati tutti gli studenti interessati ad ascoltarlo.

Il discorso del Presidente europeo sarà fruibile in doppia modalità. In presenza (30 posti, con prenotazione obbligatoria via mail a cde@lumsa.it e accesso con mascherina previa autocertificazione all’entrata), presso la Sala Pia, sede LUMSA di via di Porta Castello 44 ed in virtuale tramite piattaforma on-line (link diretto). Il discorso sarà trasmesso via satellite sul canale Ebs. 

Al termine dell’evento gli studenti che avranno ascoltato il discorso avranno la possibilità di inviare un feedback all’indirizzo cde@lumsa.it.

Pubblicato il 11/09/20 in : IN EVIDENZA

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di