Sei in: Home » Eventi » L’Università LUMSA organizza un convegno giuridico a Valencia

L’Università LUMSA organizza un convegno giuridico a Valencia

giovedì 26 aprile 2018
ore 9.00 - 19.30
Colegio Notarial de Valencia - Salòn del Rey
C/ Pascual i Genís 21 – València (ESP)

La città di València è sede della VII edizione delle Giornate Internazionali di Diritto di famiglia in omaggio al prof. Cesare Massimo Bianca “Cuestiones actuales de Derecho de familia”, organizzate dall’Università LUMSA, dall’Universitat de València, dall’Instituto de Derecho Iberoamericano – IDIBE e dal Colegio Notarial de València.

L’evento, di cui sono direttori scientifici i proff. Gabriele Carapezza Figlia (Università LUMSA) e José Ramón de Verda y Beamonte (Universitat de València e IDIBE), nel segno di una rafforzata cooperazione tra la LUMSA e l’Universitat de València presenta un qualificato comitato scientifico di cui fanno parte i docenti LUMSA Giovanni Giacobbe e Giampaolo Frezza insieme ad autorevoli accademici, magistrati e avvocati esponenti di numerosi ordinamenti europei e latinoamericani. Del comitato organizzatore, fanno invece parte i professori Carlo Petta e Pietro Virgadamo.

L’incontro scientifico, dedicato al prof. Cesare Massimo Bianca, emerito di Diritto privato, affronta i temi maggiormente controversi e attuali del Diritto di famiglia contemporaneo ed è principalmente rivolto a un pubblico di avvocati, notai, magistrati e studiosi del diritto.

Sono in programma gli interventi dei docenti LUMSA:

  • Cesare Massimo Bianca su "La tutela del coniuge debole a seguito dello scioglimento del matrimonio”
  • Giampaolo Frezza sul tema a più voci "La pensión compensatoria: visión de Derecho Comparado"
  • Gabriele Carapezza Figlia sul tema a più voci "La atribución del uso de la vivienda familiar: visión de Derecho Comparado"

Il programma

Pubblicato il 13/04/18 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di