Organizzazione e attività didattiche 2020-2021
Sei in: Home » Eventi » La responsabilità civile: atti illeciti, rischio e danno

La responsabilità civile: atti illeciti, rischio e danno

Presentazione del libro del prof. Pietro Trimarchi

Martedì 7 aprile 2020
Ore 16.00-18.30
Università LUMSA – Aula Magna
Via Filippo Parlatore 65 - Palermo

EVENTO ANNULLATO

Università LUMSA, Dipartimento di Giurisprudenza - Palermo e SISDiC - Sicilia presentano l’incontro La responsabilità civile: atti illeciti, rischio e danno, in programma presso la sede di via Parlatore a Palermo il 7 aprile 2020, ore 16.00.

L’evento è una riflessione sulla edizione 2019 del libro scritto per Giuffré dal prof. Pietro Trimarchi, Maestro del Diritto civile e padre fondatore dell’analisi economica del Diritto in Italia.

Dopo i saluti iniziali del direttore del Dipartimento prof. Gabriele Carapezza Figlia, del presidente del Tribunale di Palermo Salvatore Di Vitale e del presidente dell’Ordine degli avvocati di Palermo Giovanni Immordino. Si alterneranno come relatori, professori ordinari di Diritto privato e comparato (Enrico Camilleri, Guido Smorto), magistrati (Gian Andrea Chiesi e Salvatore Di Vitale) e docenti LUMSA (Pietro Virgadamo). Modera il prof. Giampaolo Frezza, prorettore dell’Università LUMSA per la Didattica e per il Diritto allo studio, nonché Coordinatore di SISDiC - Sicilia oltre all’autore, cui sono affidate le conclusioni di giornata.

L’occasione sarà propizia per riflettere, alla luce della lettura suggerita dal prof. Trimarchi, sullo stato attuale delle elaborazioni dottrinali e giurisprudenziali in materia di responsabilità civile per rischio ed atti illeciti.

La locandina

Pubblicato il 24/02/20 in : IN EVIDENZA

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di