Sei in: Home » Eventi » #Lavoro #Famiglia. Occupazione e natalità in Puglia

#Lavoro #Famiglia. Occupazione e natalità in Puglia

Sabato 13 ottobre 2018
Ore 9.00-13.30
Università LUMSA – EDAS – Aula Magna
Piazza Santa Rita snc - Taranto

Il Forum delle Associazioni Familiari di Puglia organizza #Lavoro #Famiglia. Occupazione e natalità in Puglia, convegno in programma a Taranto sabato 13 ottobre nella sede EDAS dell’Università LUMSA.

La giornata sarà un confronto tra le associazioni familiari locali che chiedono alla politica locale e nazionale misure celeri per la creazione e la tutela dl lavoro a beneficio dei nuclei familiari, che in Puglia e nel Paese sono sempre meno numerosi anche per le difficoltà che le nuove generazioni incontrano all’affacciarsi sul mondo del lavoro.

A dare una risposta sulle possibili linee di intervento che la politica regionale può mettere in campo sarà il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano. Sono in programma anche gli interventi di due assessori regionali, Sebastiano Leo (Formazione e Lavoro) e Raffaele Piemontese (Bilancio e Politiche giovanili) e di Pietro Panzetta, docente LUMSA che parlerà sul tema del Lavoro in Puglia, nel corso di un dibattito che sarà moderato dal prof. Antonio Panico, docente LUMSA e Coordinatore del progetto Policoro Puglia. L’incontro si concluderà con l’intervento dell’Arcivescovo di Taranto, Mons. Filippo Santoro.

Collaborano all’organizzazione dell’evento la sede EDAS-LUMSA di Taranto, Progetto Policoro – CISL Puglia – Ufficio Regionale della Conferenza Episcopale Pugliese per il lavoro, giustizia, pace e custodia del creato.

La locandina

Il programma

 

Pubblicato il 12/10/18 in :
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di