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Marco Caiffa

Manager Deloitte Financial Advisory

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Ruolo

Docente a contratto

Città

Roma

Dipartimento

GEPLI (Roma),

Scienze umane (Roma)

Corso di Laurea

Marketing & digital communication,

Tecniche informatiche per la gestione dei dati

Marco Caiffa

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Curriculum vitae

Marco è laureato in "Economia e Management Aziendale" presso l'Università di Roma "Tor Vergata". Presso la stessa Università, nell‘Aprile 2017, ha conseguito il dottorato di ricerca in "Economia, Public Management & Governance". Dal 2013 al 2016, ha lavorato come docente e assistente alla cattedra di Corporate Governance e analisi finanziaria presso l'Università di Roma "Tor Vergata". Marco è entrato in Deloitte Financial Advisory nel 2016 nell'area Valutation Services. In Deloitte Marco ha lavorato su progetti per importanti aziende italiane e internazionali, occupandosi principalmente di valutazioni, stock option palns, valutazione di derivati, fairness opinion, business planning, financial modelling, analisi di mercato, stime di domanda e consumo, modelli econometrici, valutazione d’impatto,  scenario analysis e What-if Analysis. Marco è professore a contratto di business planning and start up e di buiness plan & project management presso l’università LUMSA dal 2021.

Link personali

Orari di ricevimento

dopo o prima dell'orario delle lezioni

Didattica e insegnamenti

Insegnamento Anno accademico CFU

BUDGETING E MODELLI DI PREVISIONE AZIENDALI

2023 / 2024

9

BUSINESS PLANNING & PROJECT MANAGEMENT

2023 / 2024

6

BUSINESS PLANNING AND START UP

2023 / 2024

9

BUSINESS PLANNING & PROJECT MANAGEMENT

2022 / 2023

6

BUSINESS PLANNING AND START UP

2022 / 2023

9

BUSINESS PLANNING AND START UP

2021 / 2022

9

Tutte le pubblicazioni

Pubblicazioni internazionali

Giosi A., Testarmata S., Caiffa M., Do Stock Option Plans Affect the Firm’s Performance? An Empirical Analysis on the Italian Context, in International Journal of Corporate Ownership and Control.
Fattobene L., Caiffa M., Sitting on the board or sitting on the throne? Evidence of CEOs’ overconfidence from the Italian market, in Economic Notes.
Giosi A., Brunelli S., Caiffa M., Do Really Accrual Numbers Affect the Financial Market? An Empirical Analysis of ESA Accounts Across EU., in International Journal of Public Administration.
Giosi A., Caiffa M., Schina D., The M&A Operations as Source of Agency Problems on the Short-Term: the Relevance of Corporate Governance Mechanism, in Pubblicazioni Sidrea.
Fattobene L., Caiffa M., Di Carlo E., Interlocking directorship across Italian listed companies: evidence from a natural experiment, in Journal of Management & Governance.
Giosi A., Caiffa M., Pera L., Ferro L., Management’s Means and Incentives to Manage Earnings – an Integrated Study in the Italian Market. Forthcoming in Int. J. of Managerial and Financial Accounting.
Caiffa M., Farina V., Fattobene L., All that glitters is not gold: CEOs’ celebrity beyond media content. Forthcoming in Journal of Finance and Economics.
Caiffa M., Farina V., Fattobene L., Tick Tock goes the clock: newspapers’ temporal focus and stock market reactions. Forthcoming in Review of Behavioral Finance.
Vulpiani M., Caiffa M., Croci E., Economic and sociological determinants of well being in Italy A regional perspective. Journal of Governance and Regulation.
Di Carlo E., Caiffa M., Fattobene L., Determinants of Intra-group Interlocking in European listed business groups. Financial Reporting.
 

Libri

L'evoluzione del concetto di benessere individuale e aziendale. Un modello innovativo di misurazione. Co author: M. Vulpiani, E. Croci, M. Caiffa, E. Lanzillo, McGraw Hill Education (2021).