Sei in: Home » Eventi » Master Gifted, per la didattica ad alunni con alto potenziale cognitivo

Master Gifted, per la didattica ad alunni con alto potenziale cognitivo

Venerdì 26 ottobre 2018
Ore 16.00-18.30
Università LUMSA - Aula Valori
Via di Porta Castello 44 - Roma

Un incontro di presentazione di Gifted. Didattica e psicopedagogia per gli alunni con alto potenziale cognitivo e plusdotazione, Master di primo livello che la LUMSA Master School ha attivato in collaborazione con l’Istituto di Ortofonologia, è in programma all’Università LUMSA venerdì 26 ottobre nell’Aula Valori della sede Giubileo.

L’incontro di presentazione del Master sarà sviluppato sugli interventi dei due direttori, la prof.ssa Maria Cinque e la dott.ssa Simona De Stasio, dei dirigenti scolastici Raffaele Ciambrone e Rossella Sonnino e degli psicologi Federico Bianchi di Castelbianco, Laura Sartori e Magda Di Renzo. Che affronteranno temi legati agli alunni Gifted e alla necessità di individuare le competenze per gestire al meglio tali alunni sia in classe che a livello sociale e personale.  

Il corso, semestrale, si rivolge ad educatori e docenti delle Scuole di ogni ordine e grado nella prospettiva di far acquisire skills didattiche e psicopedagogiche utili all’insegnamento per alunni con caratteristiche cognitive plusdotate. Le attività prevedono una parte in presenza (il venerdì pomeriggio e il sabato) e una parte in modalità e-learning. La tassa di iscrizione, di 516 euro, può essere pagata con la carta docente. La didattica è erogata anche come Corso di aggiornamento professionale (per l’iscrizione è richiesto un diploma magistrale conseguito entro il 2001).

La locandina
Il Master Gifted
LUMSA Master School

Pubblicato il 18/10/18 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di