Sei in: Home » Eventi » Perché non possiamo non dirci europei #3

Perché non possiamo non dirci europei #3

Martedì 9 aprile 2019
Ore 16.30 - 19.00
Università LUMSA - Aula 5
Piazza delle Vaschette, 101 - Roma

Ultimo dei tre Workshop su temi e valori europei che il Dipartimento GEPLI, con i corsi di Laurea Magistrale in Relazioni internazionali, di Laurea in Scienze politiche e dell’amministrazione e di Master in Esperti in politica e in Relazioni internazionali ha organizzato in collaborazione con l’Osservatorio Germania-Italia-Europa (OGIE) e con le Rappresentanze in Italia della Konrad Adenauer Stiftung (KAS) e della Commissione europea.

L’incontro in programma martedì 9 aprile è dedicato ad alcuni dei Paesi protagonisti del processo di allargamento dell’UE, in particolare Spagna, Polonia, Romania, Ungheria e al Regno Unito. Insieme ai presenti e agli studenti dei corsi che hanno organizzato l’iniziativa i membri dell’OGIE avranno l’opportunità di discutere e confrontarsi con Roberto Nigido già ambasciatore della Repubblica Italiana e Presidente del Circolo di Studi Diplomatici, Matthew Fforde, storico e docente dell’Università LUMSA, Claudia De Stefanis, Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Modererà l’incontro Cesare Bellomo, membro del Gruppo di lavoro permanente dell’OGIE e studente del Master in Esperti in politica e in relazioni internazionali.

L’evento sarà trasmesso in videoconferenza con il Dipartimento di Giurisprudenza, dove sarà allestito un collegamento nell’Aula Seminari 1, sede LUMSA di via Filippo Parlatore, 65 - Palermo.

La locandina
Il primo incontro (5 marzo 2019)
Il secondo incontro (21 marzo 2019)

 

Pubblicato il 05/04/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di