Organizzazione e attività didattiche 2020-2021
Sei in: Home » Eventi » Una carriera nelle Istituzioni europee. EU Careers incontra l’Università LUMSA

Una carriera nelle Istituzioni europee. EU Careers incontra l’Università LUMSA

Venerdì 22 maggio 2020
Ore 14.30-16.30
Online su Meet

EU Careers di EPSO, l’Ufficio Europeo per la Selezione del Personale, ha programmato un evento online su Meet destinato a studenti e laureati dell’Università LUMSA per informare sulle possibilità di carriera all’interno delle Istituzioni europee e promuovere le candidature in entrata.

Il portale EU Careers è la via principale per sviluppare una carriera permanente a servizio dell’UE, raccoglie candidati da 28 Paesi, serve 10 istituzioni ed agenzie, riporta i maggiori profili di carriera europei compatibili con la propria formazione e fornisce risposte, anche online o attraverso una piattaforma e-learning, su ogni domanda finalizzata a intraprendere una carriera europea.

L’incontro di venerdì 22 maggio, ore 14.30, permetterà di conoscere meglio l’EPSO e le modalità per intraprendere una carriera lavorativa e/o un tirocinio presso Istituzioni o Agenzie europee.

A coordinare l’incontro sarà Sofia Cochetti, studentessa LUMSA del CdL in Scienze della Comunicazione, Informazione, Marketing che è anche EU Careers Student Ambassador nel nostro Ateneo. Per partecipare occorre acquisire il codice d’accesso, da richiedere a Sofia via mail (eucareers.lumsa@gmail.com).

Sofia Cochetti parlerà di “Opportunità di carriera e/o tirocinio nelle Istituzioni Europee e il processo di selezione di EPSO” prima di passare la parola a Matteo Manzonetto, giovane che dopo la laurea a Padova e un Master a Bruxelles in Comunicazione, dal 2011 lavora per il dipartimento Risorse umane e Sicurezza della Commissione europea. Matteo è EPSO Staff Ambassador dal 2016 e condividerà la sua esperienza durante l’incontro.

Pubblicato il 18/05/20 in : IN EVIDENZA

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di