Organizzazione e attività didattiche 2022-2023
Sei in: Home » Eventi » Workshop sul Neuromarketing con Paolo Teoducci

Workshop sul Neuromarketing con Paolo Teoducci

giovedì 3 maggio 2018
ore 9.30 – 11-30
LUMSA Università – Aula Cardinali
Borgo Sant’Angelo, 13 - Roma

Nel corso della lezione di giovedì 3 maggio della cattedra di metriche della Comunicazione della prof.ssa Paola Aragno, Dipartimento di Scienze umane, è programmata #TheReptilianJob: tecniche di neuromarketing per rubare l’attenzione del pubblico, testimonianza aziendale in forma di workshop a cura di Paolo Teoducci, Responsabile Ricerche & Benchmarking di Comunicazione di TIM.

Nel suo intervento Teoducci parlerà del Neuromarketing, evoluzione del Marketing che si avvale delle metodologie proprie delle Neuroscienze per individuare le forme di comunicazione più efficaci nell’influire sulle decisioni consumatore, e approfondirà questi argomenti:

  • il Neuromarketing all’interno del sistema di ricerche di TIM
  • Marketing e Neuromarketing
  • il cervello umano e la comunicazione
  • gli strumenti biometrici di misurazione
  • neuromarketing applicato agli spot TV
  • case history campagna lancio TIM JSM 2017.

La presenza alla lezione è consigliata agli studenti dei corsi di laurea in Scienze della Comunicazione, informazione, marketing e in Marketing & Digital Communication e del Master di II livello in Marketing digitale.

La locandina

Pubblicato il 26/04/18 in : IN EVIDENZA

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy