Organizzazione e attività didattiche 2022-2023
Sei in: Home » Eventi » Corso sui processi della famiglia e dei minori: conclusione e consegna degli attestati

Corso sui processi della famiglia e dei minori: conclusione e consegna degli attestati

Venerdì 14 maggio 2021
Ore 14.00-17.30
Università LUMSA – Aula Giubileo
Via di Porta Castello, 44 - Roma

Una lezione-incontro conclude il Corso formativo universitario sui processi della famiglia e dei minori: le peculiarità, le attività istruttorie di natura tecnica, le figure “terze” natura e funzioni, organizzato in collaborazione dal dott. Vincenzo Vitalone (magistrato alla VII valutazione di professionalità giudice presso il Tribunale di Roma, Prima sezione civile) e dal prof. Giampaolo Frezza, ordinario di Diritto civile e Prorettore alla Didattica e al Diritto allo studio dell’Università LUMSA con il patrocinio dell’Ateneo.

Il corso, un approfondimento legale, psicologico e sociale realizzato a beneficio di professionisti del diritto, psichiatri, psicologi e assistenti sociali, mette in evidenza le peculiarità, le attività istruttorie di natura tecnica, le figure “terze” natura e funzioni del processo che riguarda la sfera della famiglia e dei minori.

L’evento avrà sede presso l’aula Giubileo dell’Università LUMSA venerdì 14 maggio, dalle ore 14.00.

Dopo i saluti iniziali il programma prevede una presentazione del dott. Vincenzo Vitalone che precederà una lectio magistralis del prof. Salvatore Patti, ordinario di diritto privato presso ‘Sapienza’ Università di Roma, incentrata sui più recenti sviluppi dottrinali e giurisprudenziali in tema di Diritto di famiglia.

Seguirà una breve cerimonia con i corsisti per il rilascio degli attestati di frequenza, che saranno consegnati dal prof. Giampaolo Frezza e dal dott. Vincenzo Vitalone, coordinatore del Corso.

Pubblicato il 30/04/21 in : IN EVIDENZA

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy