Curriculum Vitae
Dirigente del Gruppo Telecom Italia S.p.a., attualmente Responsabile della Funzione "ICS.Sponsorship" per i brand del Gruppo, ruolo che ricopre dal 2005. Laureato con lode in Lettere Classiche con indirizzo Storico-Archeologico, ha conseguito un Master in Comunicazione e Pubbliche Relazioni a cura del Consiglio Nazionale delle Ricerche e dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici. Ha insegnato dal 1997 al 1999 presso la Reijkseuniversiteit van Gent (Belgio); dal 2001 svolge docenze sul Marketing Sportivo, Sponsorizzazioni e Comunicazione d'Impresa nei principali atenei, master e scuole di specializzazione in Italia (Sapienza, LUISS, Scuola dello Sport del CONI, Master SBS Treviso, ilSole24Ore, MAsterSport UNIPR). Dal 2011 al 2013 ha ricevuto l'incarico per l'insegnamento nel laboratorio di Sponsorizzazioni presso l'Università LUMSA e dal 2013, nello stesso ateneo, è docente in Economica e Organizzazione degli Eventi. Insegna attualmente "Sponsorship&Fundraising"
Principali pubblicazioni
Chieffi-Habetswallner-Vulpis, New Media & Digital Football, L&V Editore 2012.
Via della Traspontina, 21 - 00193 Roma | info@lumsa.it - lumsa@pec.it
tel. 06 684 221 - fax 06 687 83 57 | PI 01091891000 - CF 02635620582
Via della Traspontina, 21 - 00193 Roma
info@lumsa.it - lumsa@pec.it
tel. 06 684 221 - fax 06 687 83 57
PI 01091891000 - CF 02635620582