Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Eventi » Cultura digitale 4.0

Cultura digitale 4.0

Venerdì 26 marzo 2021
Ore 16.00 – 17.30
Evento online

L’incontro online dal titolo “Cultura digitale 4.0” è un approfondimento nell’ambito del corso di Economia e Valorizzazione dei Beni Culturali dell’Università LUMSA – Palermo campus, che si terrà sulla piattaforma digitale Google Meet venerdì 26 marzo, dalle ore 16.00. È possibile seguire l’evento richiedendo il link di accesso alla prof.ssa Valentina Bruschi (v.bruschi1@lumsa.it).

La conversazione sarà introdotta dal prof. Gabriele Carapezza Figlia, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza - Palermo, dal prof. Giovanni Battista Dagnino, Presidente del Corso di Laurea magistrale in Economia e Management, Università LUMSA, e moderata dalla prof.ssa Valentina Bruschi, docente del corso organizzatore.

L’appuntamento prevede due interventi di esperti del settore: la prof.ssa Maria Elena Colombo, docente di Multimedialità per i Beni culturali presso l’Accademia di Brera, Milano, autrice del libro “Musei e cultura digitale” (2020, editrice Bibliografica), specialista di comunicazione in contesti digitali e il prof. Fabio Viola, Coordinatore didattico del Master in Engagement & Gamification dello IED Milano, membro del Comitato scientifico del Master in Gamification dell’Università Tor Vergata di Roma e specializzato nel gaming applicato alle istituzioni museali.

Fabio Viola, inoltre, è stato il developer del game “Father and Son”, il primo videogioco al mondo commissionato da un museo, il MAN - Museo Archelogico Nazionale di Napoli.

Le conclusioni saranno tracciate dalla prof.ssa Valentina Certo, docente a contratto di Tecniche espressive ed Educazione all’immagine, Università LUMSA.

Pubblicato il 17/03/21 in : IN EVIDENZA, Giurisprudenza (Palermo)

Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di