Il corso offre una proposta formativa altamente innovativa con l’obiettivo principale di formare laureati capaci di inserirsi nel mondo professionale tipico delle creative industries, ossia in settori dove sono richieste competenze per la creazione e management di contenuti per i media digitali e per la pubblicità.
Inoltre, il corso fornisce gli strumenti per sviluppare competenze interdisciplinari e trasversali utili per la gestione dei processi di comunicazione interna ed esterna, e per lo sviluppo di compiti professionali tipici delle imprese operanti nel settore culturale, degli enti pubblici e del non profit, delle imprese e delle agenzie di comunicazione che si occupano di marketing digitale e digital communication e, più in generale, di tutte quelle realtà dove la comunicazione digitale è parte integrante del core business di impresa.
Le aree di sviluppo di competenze sono:
- area linguistica e delle competenze trasversali;
- area sociologica; etica e giuridica;
- area economico-manageriale;
- area metodologica e delle tecniche di comunicazione moderna.
Notizie utili sul corso di Laurea
Sono previste lezioni frontali accompagnate da seminari, esercitazioni, analisi di casi di studio e testimonianze aziendali. Fondamentale importanza ricoprono le attività laboratoriali.
Per consentire un rapporto proficuo con il mondo produttivo e delle professioni, sono previsti anche stage e/o tirocini per coniugare il sapere universitario, con il saper fare derivanti dalle esigenze del mondo del lavoro.
Prosecuzione degli studi
Master di primo livello ed accesso diretto ai corsi di Laurea magistrale in Economia e Management, in Management and finance, in Marketing & digital communication e in Comunicazione, innovazione ed experience design.