Organizzazione e attività didattiche 2021-2022

Prova finale – Incontri metodologici

Come affrontare la prova finale? Quali passi compiere, dalla scelta del relatore fino al deposito dell’elaborato finale? Che cos’è una tesi di laurea e quanto deve essere lunga? Quali sono le diverse tipologie di elaborato? Quali fonti utilizzare? Quali convenzioni editoriali?

A queste e ad altre domande intendono rispondere gli incontri metodologici promossi dal Dipartimento di Scienze umane. Gli incontri hanno una durata di 4 ore (2+2) e sono tenuti dalle dottorande e dai dottorandi di ricerca in “Contemporary Humanism” e “Lo sviluppo e il benessere dell'individuo e delle organizzazioni”, in collaborazione con il Servizio per il supporto al metodo di studio.

Prima di prendere contatto con un professore per concordare il tema dell’elaborato finale, gli studenti e le studentesse iscritti al secondo e al terzo anno dei corsi di laurea triennali e al primo e al secondo anno delle magistrali sono invitati a seguire uno degli incontri, che hanno luogo esclusivamente a distanza, su due giorni, con il seguente calendario:

Coloro che si sono iscritti a uno degli incontri e fossero impossibilitati a partecipare, sono pregati di darne tempestiva comunicazione all’indirizzo scienze.umane@lumsa.it.

Per ogni tipo di informazione sulle prove finali (scadenze, regolamenti ecc.), si ricorda che è sempre  possibile rivolgersi alla Segreteria studenti (segreteria.scienzeumane@lumsa.it) o ai tutor d’aula:

  •  

  • Non ci sono avvisi

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy