Sei in: Home » Corsi » LUMSA Master School » Master II livello » Master in Esperti in politica e in relazioni internazionali - XIV edizione

Master in Esperti in politica e in relazioni internazionali - XIV edizione

A.A. 2019-2020

VAI ALLA PAGINA WEB

Promosso da
Fondazione Terzo Pilastro - Internazionale
Libera Università Maria Ss. Assunta - LUMSA
Riconosciuto dal Ministero degli Affari Esteri come corso idoneo alla preparazione al Concorso per la Carriera diplomatica (art. 89 del D.P.R. n.18, 1° comma)

Direttori
Prof. Giuseppe Ignesti
Prof.ssa Tiziana Di Maio

Profilo professionale
Il Master forma figure professionali di elevato livello capaci di analizzare, interpretare e gestire le dinamiche politiche e sociali, sia sul fronte interno che internazionale. Il percorso formativo offerto dal Master fornirà le conoscenze interdisciplinari e trasversali di tipo giuridico, economico, storico, politologico e linguistico, attraverso le quali i partecipanti acquisiranno le necessarie competenze di analisi, interpretazione, valutazione e gestione di questioni relative alla dimensione internazionale dei fenomeni politici, economici e sociali. In tal modo, essi saranno in grado di svolgere, in forma autonoma o coordinata, nell’ambito delle carriere nazionali e internazionali, pubbliche e private, attività di rappresentanza, comunicazione, negoziazione e, più in generale, cooperazione tra gli Stati e gli altri soggetti internazionali.

 

Vai alla pagina web

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di