Sei in: Home » Servizi » Disabilità e DSA

Disabilità e DSA

Per garantire il diritto allo studio e promuovere l’inserimento e l’integrazione nella vita universitaria, la LUMSA prevede alcuni servizi a favore degli studenti con disabilità e/o con diagnosi di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).
Per beneficiare di tali servizi occorre che lo studente, prima di accedere alle procedure di prenotazione e selezione dei test di ammissione, prenoti, tramite il portale Mi@lumsa (login > MENU> Area registrato> Richiesta appuntamento) un appuntamento per un colloquio informativo e di approfondimento con il Servizio Accoglienza Studenti con disabilità e DSA della LUMSA, presso l’Ufficio di Orientamento di Borgo Sant’Angelo 13.

Per ulteriori informazioni sui corsi e sull’offerta formativa e per riflettere sui propri interessi, obiettivi e motivazioni si può prenotare il colloquio con la stessa modalità, ossia tramite il portale Mi@lumsa (login > MENU> Area registrato> Richiesta appuntamento), anche con gli Uffici Orientamento presenti nelle diversi sedi dell’Università LUMSA.

Dal 3 giugno al 30 settembre  2019 gli Uffici di Orientamento delle sedi di Piazza delle Vaschette e Marcantonio Colonna riceveranno:

  • Via della Traspontina, 10 - Dipartimento Scienze umane
  • Borgo Sant’Angelo, 13 (Ufficio pianoterra) - Dipartimento GEPLI

Informazioni
serviziodisabili@lumsa.it
serviziodsa@lumsa.it

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di