Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Eventi » Il ruolo del comunicatore: stile ed etica

Il ruolo del comunicatore: stile ed etica

Giovedì 28 aprile 2022
Ore 14.00 - 16.00
Università LUMSA - Aula 5
Piazza delle Vaschette 101, Roma

Il corso di laurea in Scienze della comunicazione, marketing e digital media presenta Il ruolo del comunicatore: stile ed etica, un appuntamento speciale con il giornalista e conduttore televisivo Marino Bartoletti.

L’iniziativa, promossa in maniera congiunta dai Proff. Stefano Biancu, Edoardo Bellafiore e Francesca Fusco – rispettivamente titolari delle cattedre di Etica della comunicazione, Linguistica e galateo digitale e Tecniche di scrittura per il giornalismo – sarà una lezione-incontro sullo stile e sull’etica del comunicatore a partire dalla lunga esperienza professionale di Marino Bartoletti, storico volto del giornalismo sportivo di Rai e Mediaset per Quelli che il calcio, La domenica sportiva e Pressing.

Ad aprire l’evento il Prof. Alessandro Giosi, presidente del corso di laurea in Scienze della comunicazione, marketing e digital media.

Insieme alle studentesse e agli studenti, Bartoletti si soffermerà sulle tecniche di scrittura, a partire dall’impostazione iniziale di articoli e news, e sull’etica professionale del comunicatore.

La partecipazione in presenza è aperta, fino a esaurimento dei posti disponibili, a tutti gli interessati. Per partecipare a distanza è invece necessario collegarsi utilizzando il seguente link: https://meet.google.com/bkn-ayvj-dox.

La locandina

Pubblicato il 20/04/22 in : IN EVIDENZA, Scienze Umane - Comunicazione, formazione, psicologia

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy