image-Tutti
  • Dipartimenti e Città
  • Biblioteche
  • Sostieni la LUMSA
  • Siti web LUMSA
  • Contatti
  • Mi@Lumsa
image-Tutti
search
icon open menu

15 tirocini extracurriculari alla Banca d’Italia

Tipologia bando

Altri enti

Stato

Aperto

Scadenza

05 luglio 2024

15 tirocini extracurriculari alla Banca d’Italia

share icon

La Banca d’Italia intende attivare 15 tirocini extracurriculari della durata di sei mesi in favore di laureati in possesso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.

L’iniziativa è diretta a favorire l’integrazione delle competenze maturate dai tirocinanti nei percorsi accademici con una concreta esperienza presso la Divisione Segreteria tecnica dell’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) o presso la Divisione Arbitro Bancario Finanziario del Servizio Tutela individuale dei clienti.

I tirocini – orientati verso un tema di rilevante contenuto istituzionale per la Banca d’Italia – saranno avviati presumibilmente a partire dalla seconda metà del mese di ottobre 2024 e si terranno presso la Divisione Segreteria tecnica dell’ABF della Sede di Roma della Banca d’Italia, in via XX Settembre 97/e, e presso la Divisione Arbitro Bancario Finanziario del Servizio Tutela individuale dei clienti, in via del Traforo 146 a Roma.

Ai tirocinanti sarà riconosciuta un’indennità di partecipazione pari a 1.000 (mille) euro lordi mensili.

I requisiti per la partecipazione alla selezione sono i seguenti:
1) possesso di laurea magistrale a ciclo unico/magistrale (o specialistica) in Giurisprudenza, conseguita presso l’Università LUMSA di Roma con un punteggio pari ad almeno 105/110;
2) età inferiore a 28 anni alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature.

Le candidature dovranno essere presentate all’Università LUMSA entro il 5 luglio 2024 tramite e-mail avente ad oggetto “BDI Segreteria Tecnica dell’Arbitro Bancario Finanziario e Servizio Tutela individuale dei clienti”, all’indirizzo tirocini.formazione@lumsa.itin un unico file formato .pdf contenente:
1) domanda di ammissione alla selezione e dichiarazione sottoscritta ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000;
2) curriculum vitae;
3) un abstract della tesi di laurea di non più di 350 parole;
4) copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Bando

download icon

Bando

Fac-simile domanda

download icon

Fac-simile domanda

Contenuto pubblicato il

04 giugno 2024 - 16:06

Ultima modifica il

04 giugno 2024 - 17:06

invia a...

share icon