Borse DAAD 2025 per programmi di studio e ricerca
Tipologia bando
Altri enti
Stato
Aperto
Scadenza
02 dicembre 2024
Borse DAAD 2025 per programmi di studio e ricerca
Per favorire la mobilità accademica e scientifica verso la Germania, il DAAD – Deutscher Akademischer Austauschdienst (il Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico), offre annualmente diverse borse di studio e di ricerca per soggiorni di breve e lunga durata. Ai bandi del DAAD Italia può candidarsi l’intera comunità accademica: studenti, laureandi, laureati, dottorandi, dottori di ricerca, ricercatori e professori.
Attualmente sono aperti fino al 2 dicembre 2024 3 bandi per borse di studio, ovvero:
- Borse di studio - Corsi di laurea magistrale, per tutte le discipline: per laureandi della laurea triennale e laureati di tutte le discipline, salvo Architettura e Ambiti artistici per cui è previsto un bando distinto (borsa di 992 euro mensili, con assicurazione sanitaria e sulla responsabilità civile e benefit;
- Borse di ricerca - Dottorandi binazionali/Dottorati in co-tutela: soggiorni di ricerca nell'ambito di un dottorato italiano o di un dottorato in co-tutela (borsa di 1.300 euro mensili, con assicurazione sanitaria e sulla responsabilità civile e benefits);
- Borse per corsi estivi universitari: per allievi del Corso universitario di lingua e cultura tedesca. Inizio giugno 2025 (borsa di 1.192 euro come importo forfettario).
Le informazioni per partecipare sono contenute nei rispettivi documenti informativi (bandi).
Per questi programmi il 22 e 29 ottobre 2024 saranno tenuti 2 seminari online di presentazione (per informazioni e per il collegamento, qui il link diretto).
Bando borse di studio per corsi di laurea magistrale
Bando borse di studio per corsi di laurea magistrale
Bando borse di ricerca dottorali
Bando borse di ricerca dottorali
Borse per corsi estivi universitari
Borse per corsi estivi universitari
Contenuto pubblicato il
17 ottobre 2024 - 15:10
Ultima modifica il
17 ottobre 2024 - 16:10
invia a...