Borse di studio ANPS di Brescia - biennio 2025-2027
Tipologia bando
Borsa di studio,
Altri enti
Stato
Aperto
Scadenza
30 dicembre 2026
Borse di studio ANPS di Brescia - biennio 2025-2027
Antonino Ales, Giorgio Arici*, Sandro Colonna, Antonio Manganelli, Vincenzo Parisi, Rosario Sanarico. Sono i nomi di sei rappresentanti benemeriti delle Forze di Polizia a cui l’A.N.P.S. – Associazione Nazionale Polizia di Stato di Brescia ha dedicato le borse di studio 2025-2027 per ricordare ciascuno e per diffondere in ambito universitario il senso e l’importanza delle istituzioni, in specie per studiare le Forze dell’Ordine pubbliche/locali/private e la loro formazione, nonché la Criminalità per prevenirne, limitarne e reprimerne sempre più l’azione.
Ai rispettivi concorsi per l’assegnazione delle borse di studio A.N.P.S. di Brescia possono concorrere gli autori di tesi triennali e magistrali in linea con le richieste dei bandi facendone richiesta entro il 30 dicembre 2026 a borsedisstudio.anpsbrescia@gmail.com. Successivamente, gli interessati dovranno inviare entro il 28 gennaio 2027 allo stesso indirizzo la documentazione relativa alla propria candidatura (copia della tesi, in estratti di massimo 15 pagine in formato testuale non impaginato o formattato, domanda di iscrizione con i propri dati personali e consenso all’accettazione del regolamento e delle norme sulla Privacy - Leggere con attenzione i bandi prima di inviare la propria candidatura).
La segreteria di A.N.P.S. Brescia comunicherà l’avvenuta a ricezione del materiale inviato.
Una giuria appositamente costituita selezionerà il lavoro migliore.
Ogni borsa di studio assegna 1.000 euro al vincitore. La premiazione avverrà a Brescia entro l’autunno 2027.
* Le borse Giorgio Arici sono a concorso per laureati e/o studenti/esse ucraine al fine di migliorare e perfezionare gli studi.
Il bando

Il bando
Contenuto pubblicato il
27 gennaio 2026 - 12:01
Ultima modifica il
27 gennaio 2026 - 12:01
invia a...

