Concorso di poesia “Niccolò Bizzarri” – quarta edizione
Tipologia bando
Altri enti
Stato
Chiuso
Scadenza
31 maggio 2024
Concorso di poesia “Niccolò Bizzarri” – quarta edizione
È aperto fino a venerdì 31 maggio 2024 il bando della quarta edizione del concorso di poesia intitolato a Niccolò Bizzarri, organizzato dall’Associazione “Amici di Nicco” con il patrocinio dell’Università di Firenze della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e del Comune di Firenze. Sono partner dell’iniziativa Scuola di Editoria, l’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana e l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare. Hanno dato il loro contributo la Fondazione CR Firenze e la rete Scuole per Crescere.
Al concorso possono partecipare iniziativa autori under 25 con diversi componimenti (tra i 3 e i 5 da inviare in un unico file pdf) purché inediti e in lingua italiana.
Per iscriversi occorre compilare questo Form online inserendo la documentazione richiesta (i file con l’accettazione del regolamento e con le proprie poesie).
Saranno premiati 10 giovani che potranno partecipare a un seminario poetico tenuto dai giurati e da docenti dell’Università di Firenze nei giorni di sabato 14 e domenica 15 settembre presso Villa Bardini, a Firenze, con spese di viaggio, vitto e alloggio a carico degli organizzatori.
Il concorso si avvale del patrocinio anche. Nasce in collaborazione con la Scuola di Editoria, l’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana e l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, oltre ad avere il contributo della Fondazione CR Firenze e della rete Scuole per Crescere.
Maggiori informazioni sul sito dell’Associazione “Amici di Nicco”.
Il bando
Il bando
Contenuto pubblicato il
30 aprile 2024 - 08:04
Ultima modifica il
03 giugno 2024 - 08:06
invia a...