image-Tutti
  • Dipartimenti e Città
  • Biblioteche
  • Sostieni la LUMSA
  • Siti web LUMSA
  • Contatti
  • Mi@Lumsa
image-Tutti
search
icon open menu

Concorso di poesia “Niccolò Bizzarri” – quarta edizione

Tipologia bando

Altri enti

Stato

Aperto

Scadenza

31 maggio 2024

Concorso di poesia “Niccolò Bizzarri” – quarta edizione

share icon

È aperto fino a venerdì 31 maggio 2024 il bando della quarta edizione del concorso di poesia intitolato a Niccolò Bizzarri, organizzato dall’Associazione “Amici di Nicco” con il patrocinio dell’Università di Firenze della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e del Comune di Firenze. Sono partner dell’iniziativa Scuola di Editoria, l’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana e l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare. Hanno dato il loro contributo la Fondazione CR Firenze e la rete Scuole per Crescere.

Al concorso possono partecipare iniziativa autori under 25 con diversi componimenti (tra i 3 e i 5 da inviare in un unico file pdf) purché inediti e in lingua italiana.

Per iscriversi occorre compilare questo Form online inserendo la documentazione richiesta (i file con l’accettazione del regolamento e con le proprie poesie).

Saranno premiati 10 giovani che potranno partecipare a un seminario poetico tenuto dai giurati e da docenti dell’Università di Firenze nei giorni di sabato 14 e domenica 15 settembre presso Villa Bardini, a Firenze, con spese di viaggio, vitto e alloggio a carico degli organizzatori.

Il concorso si avvale del patrocinio anche. Nasce in collaborazione con la Scuola di Editoria, l’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana e l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, oltre ad avere il contributo della Fondazione CR Firenze e della rete Scuole per Crescere.

Maggiori informazioni sul sito dell’Associazione “Amici di Nicco”.

Il bando

download icon

Il bando

Contenuto pubblicato il

30 aprile 2024 - 08:04

Ultima modifica il

03 maggio 2024 - 09:05

invia a...

share icon