CRI: Premio di Laurea e di Dottorato “Maria Rosaria Borzi”
Tipologia bando
Altri enti
Stato
Chiuso
Scadenza
30 settembre 2024
CRI: Premio di Laurea e di Dottorato “Maria Rosaria Borzi”
Sono aperti i termini per partecipare al bando di concorso del Premio di laurea e dottorato "Storie di umanità", in memoria di Maria Rosaria Borzi, giunto alla IV^ edizione.
Il Premio – che celebra i 160 anni della Croce Rossa italiana – intende mettere in risalto la valenza e il ruolo degli Enti del Terzo Settore nelle più recenti sfide sociali, a tutto vantaggio delle istanze di umanità e di solidarietà richieste dalla comunità civile.
Saranno valutati analisi esperienze, casi esemplari sul superamento delle nuove fragilità emergenti.
Al Premio Borzi possono partecipare autori di tesi di Laurea magistrale e di Dottorato discusse negli anni accademici 2022-2023 e 2023-2024 in atenei italiani o europei (Ue). Nella categoria “Laurea” al lavoro ritenuto migliore andrà una borsa di studio del valore di 1.500 euro. Per la categoria “Dottorato” il premio sarà invece del valore di 2.000 euro.
Le modalità di erogazione del contributo, il bando di concorso, i criteri di valutazione e la documentazione connessa sono disponibili presso il sito web istituzionale della Croce Rossa Italiana, cliccando su questo collegamento.
La scadenza per la presentazione delle candidature online è fissata per il 30 settembre 2024. Occorre compilare un modulo digitale (a questo link) e allegare la documentazione richiesta dal bando di concorso.
Una Commissione creata ad hoc valuterà le tesi partecipanti e stilerà una graduatoria finale di merito su criteri di attinenza del lavoro al brief del Premio, di approfondimento dei problemi trattati e di originalità nonché di innovatività.
Per ogni informazione sul Premio Borzi, contattare terzosettore.trasparenza@cri.it.
Il bando
Il bando
Contenuto pubblicato il
31 luglio 2024 - 11:07
Ultima modifica il
01 ottobre 2024 - 09:10
invia a...