image-Tutti
  • Dipartimenti e Città
  • Biblioteche
  • Sostieni la LUMSA
  • Siti web LUMSA
  • Contatti
  • Mi@Lumsa
image-Tutti
search
icon open menu

Fondazione Milano Cortina 2026: 17 tirocini extracurriculari presso la sede di Milano

Tipologia bando

Altri enti

Stato

Chiuso

Scadenza

23 febbraio 2024

Fondazione Milano Cortina 2026: 17 tirocini extracurriculari presso la sede di Milano

share icon

La Fondazione Milano Cortina 2026 ha aperto un Avviso di selezione per 17 tirocini extracurriculari della durata di 6 mesi presso la sua sede di Milano

 

I tirocini, di durata semestrale, potranno essere svolti nel periodo aprile-ottobre 2024 e sono rivolti a neolaureati magistrali di specifici atenei (e tra questi l’Università LUMSA) con titolo conseguito da non più di 12 mesi. I candidati prescelti saranno coinvolti e daranno supporto alle attività caratterizzanti l’area organizzativa dove sarà svolto il tirocinio, secondo quanto previsto dal progetto formativo. I tirocini richiedono impegno a tempo pieno.

 

Ognuna delle offerte di tirocinio richiede laureati in specifiche classi. [per l’Università LUMSA sono possibili candidature fino a 6 tirocini, riservati a laureati nelle Classi LMG/01 - Giurisprudenza (2); LM77 – Scienze economico- aziendali (3); LM91 – tecniche e Metodi per la società dell’informazione (1)].

 

I requisiti richiesti sono:

  • Onorabilità.
  • Laurea magistrale conseguita in una delle classi specificate nell’Avviso di selezione con punteggio di almeno 100/110mi.
  • Conoscenza certificata della lingua inglese almeno a livello B1.

 

Per maggiori informazioni consultare l’avviso di selezione.

 

Le candidature vanno inviate e per via telematica collegandosi all’applicativo online entro le ore 17.00 del 23 febbraio 2024.

 

Tutte le candidature pervenute saranno vagliate dalle Università di appartenenza, che verificheranno il possesso dei requisiti indicati. Al termine di questa fase, le candidature ritenute idonee dagli Atenei verranno esaminate da una Commissione che assegnerà punteggio, sulla base dei criteri esplicitati nell’Avviso di selezione, per formare la graduatoria di coloro che saranno avviati ai tirocini.

 

I nominativi selezionati dovranno esprimere formale accettazione del tirocinio entro 3 giorni lavorativi dalla notifica da parte dell’ateneo di appartenenza.

 

Ai tirocinanti sarà corrisposta una indennità di partecipazione pari a 850 euro mensili.

Avviso di selezione

download icon

Avviso di selezione

Contenuto pubblicato il

20 febbraio 2024 - 12:02

Ultima modifica il

29 febbraio 2024 - 14:02

invia a...

share icon