image-Tutti
  • Dipartimenti e Città
  • Biblioteche
  • Sostieni la LUMSA
  • Siti web LUMSA
  • Contatti
  • Mi@Lumsa
image-Tutti
search
icon open menu

International finance and trade insights

Tipologia bando

Esperienze all'estero,

Erasmus

Stato

Aperto

Scadenza

30 settembre 2025

International finance and trade insights

share icon

Online il bando per l’attribuzione di 6 borse di studio a studenti dei corsi di laurea in Economia e gestione aziendale ed Economia e commercio per la partecipazione al corso INFI 2025, pensato per quegli studenti universitari interessati a capire come la finanza e il commercio internazionale siano influenzati da fattori macroeconomici, politiche monetarie e dinamiche aziendali. 

 

Si parlerà del ruolo delle banche centrali, delle crisi finanziarie globali e di come le aziende possano orientarsi in un contesto economico complesso e incerto.

 

Il programma combina lezioni online e una settimana in presenza all’Università di Pardubice, in Repubblica Ceca, con workshop pratici e attività di gruppo, incluso un incontro con esperti della Banca Nazionale Ceca. Alla fine del corso, gli studenti svilupperanno una strategia aziendale simulata e otterranno 3 crediti ECTS.

 

È un’opportunità formativa utile per chi vuole approfondire il funzionamento dei mercati globali e prepararsi a ruoli manageriali o imprenditoriali in un contesto internazionale.

 

Scadenza per la presentazione delle domande: 30 settembre 2025

 

Per tutti i dettagli consultare gli allegati

Bando

download icon

Bando

Brochure

download icon

Brochure

Informativa Privacy

download icon

Informativa Privacy

Contenuto pubblicato il

05 settembre 2025 - 13:09

Ultima modifica il

05 settembre 2025 - 13:09

invia a...

share icon