image-Tutti
  • Dipartimenti e Città
  • Biblioteche
  • Sostieni la LUMSA
  • Siti web LUMSA
  • Contatti
  • Mi@Lumsa
image-Tutti
search
icon open menu

Lifebility for Humanities - III edizione

Tipologia bando

Altri enti

Stato

Aperto

Scadenza

09 aprile 2025

Lifebility for Humanities - III edizione

share icon

Giunge al 3° anno Lifebility for Humanities concorso LIONS per racconti o graphic novel (max 15 cartelle) da cui si evinca il valore della applicazione dell’etica nella società in una delle seguenti declinazioni:
 

  • equità sociale;
  • equità tra le generazioni;
  • lotta al bullismo;
  • equità tra nord e sud del mondo;
  • salvaguardia dell’ambiente.


Il premio per i 10 finalisti Humanities consiste nella pubblicazione delle loro opere e in un viaggio studio a Bruxelles. Tra questi la giuria decreterà un vincitore.

Il vincitore oltre ad un premio economico di 1.500 euro potrà fruire di un viaggio a New York nella giornata di progetti sociali organizzata dai LIONS insieme alle Nazioni Unite.

Per partecipare al concorso Lifebility Humanities i racconti dovranno essere presentati all’indirizzo info@lbhumanities.com entro le ore 16.00 del 9 aprile 2025 secondo le modalità contenute nel Regolamento.

Il Regolamento

download icon

Il Regolamento

Contenuto pubblicato il

07 febbraio 2025 - 09:02

Ultima modifica il

07 febbraio 2025 - 09:02

invia a...

share icon