Premi “Francesca Marangelli” sulla condizione femminile – XV edizione
Tipologia bando
Borsa di studio,
Premi di laurea
Stato
Aperto
Scadenza
31 ottobre 2025
Premi “Francesca Marangelli” sulla condizione femminile – XV edizione

Il Centro studi “Francesca e Maria Marangelli” di Conversano (BA) mette a concorso in ricordo di Francesca Marangelli un premio di laurea e due borse di studio per tesi o progetti di ricerca discussi o elaborati da laureate/i triennali o magistrali (anche con titolo di "Licenza" se partecipanti da Università pontificie) o dottoresse/i di ricerca con titolo conseguito con almeno 105/110mi negli anni solari 2024 e 2025 e incentrati su tre sezioni relative al tema generale “La condizione femminile” considerato negli ambiti:
A) storia, diritto, religione, filosofia;
B) linguaggi, pedagogie, sociologia;
C) antropologia, differenze di genere, sistemi politici e sociali.
Il premio di laurea assegnerà alla vincitrice o al vincitore la somma di 1.000 euro.
Ciascuna delle due borse di studio darà diritto a un premio del valore di 1.500 euro.
La partecipazione è consentita fino al 31 ottobre 2025, inviando un’email a antcaprio31@gmail.com all’attenzione della prof.ssa Antonella Caprio, vicepresidente del Centro studi “F. e M. Marangelli” con allegata la documentazione in formato pdf così come indicata nel bando e specificando se s’intende concorrere per il premio di laurea o per le borse di studio.
I premi saranno assegnati a giudizio di un’apposita commissione giudicatrice e saranno conferiti nel corso di una cerimonia pubblica nella quale i vincitori presenteranno i propri lavori.
Il bando

Il bando
Contenuto pubblicato il
23 settembre 2025 - 11:09
Ultima modifica il
23 settembre 2025 - 11:09
invia a...
