Premio Abertis per la ricerca sulla mobilità sostenibile - Terza edizione
Tipologia bando
Altri enti
Stato
Chiuso
Scadenza
15 marzo 2024
Premio Abertis per la ricerca sulla mobilità sostenibile - Terza edizione
La terza edizione del Premio “Cattedra Abertis”, riconoscimento istituito dal Gruppo Abertis, Fondazione Abertis e A4 Holding insieme all’Università degli Studi di Padova premia i lavori di ricerca più innovativi in materia di mobilità sostenibile.
Il premio – che intende valorizzare tesi di dottorato, lavori o progetti di laurea magistrale a carattere di ricerca o altri studi, presentati da un singolo autore in ambito accademico nel corso del 2023 ed elaborati in lingua italiana o inglese su argomenti attinenti al tema della mobilità sostenibile – è rivolto a tutti gli studenti universitari che nel 2023 abbiano completato gli studi post-laurea, di master o di dottorato, in un’università italiana.
Gli interessati possono presentare la propria candidatura entro il 15 marzo 2024 via mail a uno di questi due indirizzi mail:
Nell’invio, insieme ai propri dati di contatto vanno allegati una copia della tesi e un breve riassunto in lingua inglese di non più di 3 pagine A/4 (entrambi in formato digitale) e, nel caso di tesi di dottorato, eventuali indicatori della qualità della propria ricerca.
I lavori partecipanti saranno giudicati da una giuria sulla base dei criteri esplicitati nel bando.
Il Premio è dotato della somma di 7.000 euro da assegnare secondo le specifiche indicate dal bando di concorso. L’esito del concorso sarà reso noto nel corso del 2024.
I vincitori del Premio concorreranno automaticamente al Premio internazionale Abertis, con possibilità di aggiudicarsi ulteriori 2.000 euro.
Il bando
Il bando
Contenuto pubblicato il
15 febbraio 2024 - 11:02
Ultima modifica il
22 marzo 2024 - 11:03
invia a...