Premio Barnaba 2025, concorso per racconti inediti sul museo come luogo di incontro e scoperte
Tipologia bando
Altri enti
Stato
Chiuso
Scadenza
31 marzo 2025
Premio Barnaba 2025, concorso per racconti inediti sul museo come luogo di incontro e scoperte

Fino al 31 marzo 2025 è possibile partecipare al Premio Barnaba 2025, iniziativa ideata dal Museo Galileo di Firenze e realizzata in collaborazione con la Fondazione Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano.
Il Premio Barnaba è un concorso per racconti inediti e autobiografici ambientati in un museo italiano o estero inteso come luogo di esperienze, incontro, idee e scoperte, anche inattese, in grado di offrire al lettore suggestioni, riflessioni e spunti di conoscenza e di crescita personale e sociale.
I lavori (in italiano, con caratteri di 12 punti e di massimo 30.000 battute, in formato pdf con il nome del file denominato come segue: nome_cognome_titoloracconto.pdf),dovranno essere inviati entro il termine, insieme al documento di candidatura compilato, all’indirizzo premiobarnaba@museogalileo.it.
Al vincitore o alla vincitrice, verrà consegnato un premio in denaro di 1.000 euro e la targa del Premio Barnaba 2025. Inoltre, i racconti finalisti saranno pubblicati in un volume collettivo a cura della casa editrice del Museo Galileo.
La premiazione avrà luogo nell’ambito del Premio Pieve Saverio Tutino ad Arezzo a settembre 2025.
Per informazioni sul Premio Barnaba:
premiobarnaba@museogalileo.it.
Contenuto pubblicato il
11 febbraio 2025 - 12:02
Ultima modifica il
01 aprile 2025 - 08:04
invia a...
