Premio di Laurea “Daniele Padovani” - XX edizione
Corso di Laurea
Giurisprudenza (Palermo),
Giurisprudenza (Roma)
Tipologia bando
Premi di laurea
Stato
Aperto
Scadenza
28 febbraio 2026
Premio di Laurea “Daniele Padovani” - XX edizione
Il Premio istituito in memoria di Daniele Padovani, giovane studioso scomparso prematuramente, è assegnato annualmente dalla Società Italiana di Diritto internazionale e di diritto dell’Unione europea (SIDI) alla migliore tesi di laurea discussa in materia di Diritto internazionale privato e processuale. Viene messo a concorso nel 2026 per la XX edizione.
Il Premio Padovani è riservato a candidati con laurea in Giurisprudenza conseguita con votazione di almeno 105 e discussa successivamente al 28 febbraio 2025 in Università italiane.
La domanda di partecipazione – da compilare in forma libera secondo le indicazioni contenute nel bando – va presentata entro il 28 febbraio 2026 alla Società Italiana di Diritto Internazionale e di Diritto dell'Unione Europea c/o Istituto di Studi Giuridici Internazionali del CNR - via dei Taurini, 19 - 00185 Roma, con consegna a mano o per via postale, insieme alla documentazione indicata nel bando.
Le tesi partecipanti saranno valutate da una Commissione che attribuirà il Premio.
Il vincitore oltre alla somma di euro 3.000,00 avrà la possibilità di effettuare uno stage remunerato di tre mesi presso uno degli uffici dello studio legale DLA Piper Italy.
La premiazione avverrà in occasione del XXX Convegno annuale SIDI, che si terrà nei giorni 28 e 29 maggio 2026 a Roma.
Il bando

Il bando
Contenuto pubblicato il
17 dicembre 2025 - 12:12
Ultima modifica il
18 dicembre 2025 - 15:12
invia a...

