Premio di laurea di Unione Imprese Centenarie Italiane - V edizione
Tipologia bando
Premi di laurea
Stato
Aperto
Scadenza
15 ottobre 2025
Premio di laurea di Unione Imprese Centenarie Italiane - V edizione

L’Unione Imprese Centenarie Italiane ha pubblicato il bando della quinta edizione del Premio di laurea destinato a tesi che affrontano il tema “La longevità aziendale e i suoi valori economici, culturali e sociali”.
Il concorso è aperto a laureati che abbiano conseguito una laurea magistrale (o laurea di vecchio ordinamento) presso università italiane nel periodo 2022-2025.
Il Premio, del valore di 3.000 euro, sarà assegnato da una Commissione esaminatrice. Inoltre, potranno essere conferiti riconoscimenti simbolici ai candidati classificati al secondo e terzo posto.
Per candidarsi è necessario registrarsi entro il 15 ottobre 2025 tramite il sito ufficiale dell’Unione Imprese Centenarie Italiane (www.uicitalia.org), compilando online l’apposita domanda di partecipazione (link diretto) e allegando i seguenti documenti:
- Copia fronte-retro di un documento di riconoscimento in corso di validità.
- Copia della tesi in formato PDF non protetto, con dichiarazione di autenticità e conformità alla versione depositata presso l’università di riferimento. Se la tesi è redatta in una lingua straniera, è richiesta anche una traduzione giurata.
- Breve riassunto della tesi (max 5 pagine in formato A4, carattere minimo 10 punti) in PDF non protetto.
- Certificato di laurea con elenco degli esami sostenuti e relative votazioni, rilasciato dalla segreteria dell’università o dichiarazione sostitutiva ai sensi dell’art. 46 e ss. del DPR 445/2000.
La premiazione avrà luogo nell’autunno 2025.
Maggiori informazioni nel bando.
Bando

Bando
Contenuto pubblicato il
01 aprile 2025 - 10:04
Ultima modifica il
01 aprile 2025 - 10:04
invia a...
