Premio di Laurea “Giovanni Grossi”, per tesi magistrali sull’Internal Audit
Tipologia bando
Premi di laurea
Stato
Aperto
Scadenza
03 aprile 2026
Premio di Laurea “Giovanni Grossi”, per tesi magistrali sull’Internal Audit
AIIA, Associazione Italiana Internal Auditors, sostiene il talento e la crescita professionale dei giovani laureati con il Premio di Laurea “Giovanni Grossi”, concorso riservato a chi abbia discusso tesi di laurea magistrale nell’A. A. 2024-2025 – e comunque non oltre il 31 marzo 2026 – sull’Internal Audit, sulla Corporate Governance e sul Risk Management, con analisi e/o approfondimento del ruolo e delle attività dell’IA a valere sulla Corporate Governance e dei processi di controllo e gestione dei rischi.
Il concorso è aperto fino al 3 aprile 2026. Per partecipare occorre compilare questo form online del sito di AIIA Academy. È richiesto il caricamento di un certificato di laurea con esami sostenuti e relative votazioni; di copia della propria tesi magistrale (compreso il frontespizio) e di un breve abstract di max. 2 pagine; l’assenso al trattamento dei propri dati personali e alla pubblicazione della tesi (o parte di essa) sui canali informativi di AIIA.
Una Commissione giudicatrice elaborerà la graduatoria delle tesi partecipanti e assegnerà ai due migliori lavori un premio di 1.000 euro Un sunto delle tesi vincitrici sarà pubblicato sul sito AIIA e sulla rivista trimestrale “Internal Audit - Corporate Governance, Risk Management e Controllo Interno”.
I vincitori beneficeranno, inoltre, dell’iscrizione gratuita all’Associazione per l’anno 2026-2027 e saranno premiati nel corso del Convegno Nazionale AIIA, a Milano il 10 giugno 2026.
Il bando

Il bando
Contenuto pubblicato il
28 gennaio 2026 - 14:01
Ultima modifica il
28 gennaio 2026 - 14:01
invia a...

