image-tutti_green
  • Dipartimenti e Città
  • Biblioteche
  • Sostieni la LUMSA
  • Siti web LUMSA
  • Contatti
  • Mi@Lumsa
image-tutti_green
search
icon open menu

Premio di laurea P4C Philosophy for Children - ottava edizione

Tipologia bando

Altri enti

Stato

Aperto

Scadenza

15 aprile 2024

Premio di laurea P4C Philosophy for Children - ottava edizione

share icon

Anche quest’anno CRIF – Centro di Ricerca per l’Indagine Filosofica propone il concorso per la premiazione di una tesi di laurea riguardante la Pratica filosofica per Comunità teorizzata da Matthew Lipman che, in specie nella declinazione P4C – Philosophy for Children, Community, Citizenship, costituisce una delle più significative esperienze pedagogiche contemporanee.

 

Il concorso è riservato a coloro che abbiano discusso una tesi di laurea triennale o magistrale sull’argomento del premio nell’ultimo triennio a partire dall’anno solare in corso, quindi negli anni accademici 2020/21, 2021/22, 2022/23.

 

Possono concorrere anche tesi che abbiano già partecipato alle precedenti edizioni e non abbiano vinto il premio, purché la tesi sia stata discussa nell’ultimo triennio.

 

Le domande di partecipazione sono consentite fino al 15 aprile 2024 e vanno indirizzate a crif@filosofare.org nelle modalità con la documentazione indicata nel bando di concorso.

 

L’esito del concorso sarà comunicato via mail ai partecipanti entro il 15 giugno 2024.

 

Il premio del concorso prevede una frequenza gratuita alla prossima edizione della Scuola internazionale estiva di ACUto (escluse le spese di viaggio), che si svolgerà nel mese di luglio 2024. Il premio comprende la partecipazione alle attività, i materiali didattici e la formazione presso la Scuola.

Il bando

download icon

Il bando

Contenuto pubblicato il

07 febbraio 2024 - 09:02

Ultima modifica il

07 febbraio 2024 - 09:02

invia a...

share icon