Premio di Laurea Vincenzo Dona per tesi in materia di Tutela dei consumatori
Tipologia bando
Premi di laurea
Stato
Aperto
Scadenza
31 ottobre 2025
Premio di Laurea Vincenzo Dona per tesi in materia di Tutela dei consumatori

L’Associazione Nazionale dei Consumatori (www.consumatori.it - UNC) ha diffuso il bando di concorso per il conferimento di 2 premi di laurea in materia di Tutela dei consumatori nell’ambito della XIX edizione del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori.
Le tesi partecipanti a questa edizione del Premio devono essere state discusse in Atenei italiani nel periodo compreso tra il 1° novembre 2024 e il 31 ottobre 2025 e aver trattato temi del diritto dei consumatori, del marketing, della comunicazione commerciale e delle nuove forme di pubblicità, anche in relazione alle nuove tecnologie e all’intelligenza artificiale.
La Commissione attribuirà a suo insindacabile giudizio i seguenti premi:
- 1° classificato: 1.000 euro;
- 2° classificato: 500 euro.
La Commissione potrà attribuire menzioni di merito a tesi di particolare valore.
Per concorrere è necessario inviare a mezzo PEC a consumatori@pec.it la documentazione richiesta dal bando entro il 31 ottobre 2025.
La premiazione avverrà in occasione dell’evento ufficiale per la diciannovesima edizione del ‘Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori’, che si terrà il 26 novembre 2025 presso il Complesso monumentale Acquario Romano, in piazza Manfredo Fanti 47, a Roma.
I premi in denaro saranno elargiti entro 6 mesi dalla data dell'evento.
Il bando

Il bando
Contenuto pubblicato il
19 giugno 2025 - 09:06
Ultima modifica il
19 giugno 2025 - 10:06
invia a...
