image-Tutti
  • Dipartimenti e Città
  • Biblioteche
  • Sostieni la LUMSA
  • Siti web LUMSA
  • Contatti
  • Mi@Lumsa
image-Tutti
search
icon open menu

Premio Edda Ducci 2025 - VII edizione

Tipologia bando

Premi di dottorato

Stato

Aperto

Scadenza

30 dicembre 2025

Premio Edda Ducci 2025 - VII edizione

share icon

Al fine di promuovere e sostenere l’impegno dei giovani studiosi, l'Associazione Luigia Tincani per la promozione della cultura, in collaborazione con l'Università LUMSA, rende omaggio alla memoria di Edda Ducci, pedagogista e docente di Filosofia dell’educazione presso l'Università LUMSA e altri Atenei italiani, con il Premio a lei dedicato, giunto alla sua VII edizione.

 

Il concorso per il Premio Edda Ducci 2025 assegna 2.000 euro all’autore o all’autrice della migliore tesi di dottorato, discussa in università italiane o estere entro la scadenza del termine per partecipare ed elaborata su temi propri della Filosofia dell’educazione. Il Premio viene erogato come contributo per la pubblicazione della tesi di dottorato.

 

La domanda di partecipazione compilata su apposito modulo va inviata entro il 30 dicembre 2025 mediante posta elettronica alla segreteria dell’Associazione Tincani (associazione.tincani@lumsa.it), insieme alla documentazione richiesta dal bando di concorso. 

 

La valutazione delle tesi dei partecipanti avverrà su base comparativa a cura di una Commissione giudicatrice costituita ad hoc. Non possono essere presentate tesi di dottorato già proposte in precedenti edizioni del Premio.

Il bando (con domanda di partecipazione)

download icon

Il bando (con domanda di partecipazione)

Informativa privacy

download icon

Informativa privacy

Contenuto pubblicato il

27 ottobre 2025 - 08:10

Ultima modifica il

28 ottobre 2025 - 09:10

invia a...

share icon