Premio Lef Tesi di Laurea – ottava edizione
Tipologia bando
Altri enti
Stato
Aperto
Scadenza
31 dicembre 2025
Premio Lef Tesi di Laurea – ottava edizione
Il bando del Premio Lef assegna tre premi da 2.000 euro ciascuno ed è riservato alle migliori tesi di laurea magistrale in lingua italiana, che siano state discusse negli anni 2024 e 2025 e che abbiano sviluppato tematiche legate alla legalità ed all'equità fiscale.
Lo scopo del premio, in linea con lo statuto dell’Associazione per la Legalità e l'Equità Fiscale APS, è quello di diffondere la cultura della legalità e dell'equità fiscale e del connesso valore sociale, nonché di valorizzare le idee, le considerazioni e le proposte finalizzate a tale scopo. Per questo motivo il premio si rivolge non solo alle tematiche di carattere economico-tributario ma anche a quelle riconducibili in generale ai principi costituzionali, con particolare attenzione al valore sociale e civile della funzione redistributiva della fiscalità.
È possibile partecipare fino al 31 dicembre 2025*, inviando il modulo di domanda compilato e la documentazione richiesta dal bando per posta elettronica (con conferma di lettura) all’indirizzo lef.amministrazione@fiscoequo.it.
Una giuria esaminerà le tesi partecipanti e individuerà i tre lavori migliori.
I vincitori saranno avvisati con formale comunicazione e l’esito del concorso sarà pubblicato sul sito dell’Associazione (www.fiscoequo.it).
La premiazione sarà effettuata entro il 30 giugno 2026 nel corso di una cerimonia dedicata.
____________________
* La scadenza è differita al 31 gennaio 2026 per coloro che abbiano discusso la tesi nel mese di dicembre 2025.
Bando di concorso
Bando di concorso
Domanda di partecipazione (modulo)
Domanda di partecipazione (modulo)
Contenuto pubblicato il
08 gennaio 2025 - 09:01
Ultima modifica il
08 gennaio 2025 - 10:01
invia a...