Premio nazionale "Amato Lamberti"
Tipologia bando
Premi di laurea
Stato
Aperto
Scadenza
27 aprile 2025
Premio nazionale "Amato Lamberti"

Il Centro studi Associazione culturale "Amato Lamberti" ha aperto la dodicesima edizione del Premio nazionale "Amato Lamberti" per tesi di Laurea magistrale e/o Dottorato che trattino temi della criminalità organizzata, dei traffici criminali, dei reati ambientali, della criminalità digitale, della corruzione e delle economie illegali, delle vittime delle mafie e delle violenze.
Il Premio Nazionale, istituito in onore del lavoro del sociologo Amato Lamberti (1943-2012) che ha dedicato la sua carriera all'impegno politico contro la mafia, ha l’obiettivo di "contribuire a formare giovani studiosi in grado di elaborare analisi che facciano progredire il contrasto alla criminalità organizzata, in Italia e nel mondo".
Il Bando 2025 assegna tre premi da 1.000 euro ciascuno agli autori o alle autrici delle migliori tesi.
Per partecipare è necessario aver discusso la tesi nell'ultimo triennio (a partire dal 2022), in italiano o in inglese, e non averla già presentata nelle edizioni precedenti del Premio. Le candidature dovranno essere inviate entro il 27 aprile 2025 (23.59) in formato PDF al seguente indirizzo e-mail segr.associazioneamatolamberti@gmail.com.
La proclamazione dei vincitori o delle vincitrici e la consegna dei premi si svolgerà il 19 giugno 2025 a Napoli presso la Sala Giunta (Palazzo San Giacomo).
Modalità di partecipazione al seguente link.
Bando

Bando
Contenuto pubblicato il
06 marzo 2025 - 13:03
Ultima modifica il
06 marzo 2025 - 15:03
invia a...
