Premio Nazionale Edizioni Traguardi Sociali – MCL – Terza edizione
Tipologia bando
Altri enti
Stato
Aperto
Scadenza
30 novembre 2025
Premio Nazionale Edizioni Traguardi Sociali – MCL – Terza edizione
Il Premio nazionale di Ricerche e Studi Traguardi Sociali – MCL consente ai giovani tra i 18 e i 28 anni – ed anche studenti universitari o laureati dell’Università LUMSA – di proporre lavori o ricerche originali su temi inerenti l’”Identità e storia del cattolicesimo associato in Italia” che rientrino nella traccia scelta quest’anno per la terza edizione (Il protagonismo sociale e politico dei cattolici, dal 1913 ad oggi. Storia e prospettiva – Un originale contributo al Bene comune).
La scheda illustrativa del Premio esplicita diffusamente le possibili linee di ricerca entro cui sviluppare i lavori da sottoporre alla giuria.
Il Premio organizzato da Edizioni Traguardi Sociali e dal Movimento Cristiano Lavoratori mette in palio premi del valore di 2.500, 1.500 e 1.000 euro ai migliori 3 lavori secondo il giudizio del Comitato scientifico del Premio, presieduto dal prof. Lorenzo Ornaghi. Per maggiori informazioni consultare il bando di concorso.
Le richieste di partecipazione dovranno inviate mediante invio all’indirizzo mail: edizionitraguardisociali@pec.it entro le ore 14.00 del 30 novembre 2025 del seguente materiale: modulo di domanda compilato dal candidato (Allegato 1); dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (Allegato 2); file pdf stampabile del lavoro/ricerca partecipante.
I vincitori del Premio riceveranno comunicazione dal Cda della Società Editoriale “Edizioni Traguardi Sociali s.r.l.”.
il bando
il bando
Modulo per la domanda (Allegato 1)
Modulo per la domanda (Allegato 1)
Dichiarazione sostitutiva (allegato 2)
Dichiarazione sostitutiva (allegato 2)
Scheda illustrativa
Scheda illustrativa
Contenuto pubblicato il
10 ottobre 2024 - 12:10
Ultima modifica il
10 ottobre 2024 - 12:10
invia a...