Premio per Tesi di Laurea Associazione Nazionale Magistrati Amministrativi - prima edizione
Corso di Laurea
Giurisprudenza (Palermo),
Giurisprudenza (Roma)
Tipologia bando
Premi di laurea
Stato
Aperto
Scadenza
31 luglio 2025
Premio per Tesi di Laurea Associazione Nazionale Magistrati Amministrativi - prima edizione

L’Associazione Nazionale Magistrati Amministrativi (ANMA) mette a concorso 3 premi per le migliori tesi in Diritto amministrativo discusse a partire dal 31 luglio 2024 da cittadini Ue laureati in Giurisprudenza e elaborate sulla tutela dei diritti e degli interessi legittimi davanti al giudice amministrativo (profili processuali e/o sostanziali). Le tesi partecipanti debbono aver riportato votazione finale dai 105/110mi in su.
I Premi, del valore rispettivamente di 3.000, di 2.000 e di 1.000 euro ciascuno, in questa prima edizione sono dedicati alla memoria del giurista Giampiero Lo Presti, già Presidente ANMA, e del suo esempio professionale e umano a servizio della giustizia e delle Istituzioni.
Il termine per partecipare è fissato al 31 luglio 2025. La domanda, da compilare su apposito modello, va inviata insieme alla documentazione richiesta dal bando a info@anmadirettivo.it
A giudicare le tesi e ad assegnare i premi ai migliori 3 elaborati sarà una commissione appositamente costituita da Magistrati soci ANMA, in base ai criteri esplicitati nel bando.
Contenuto pubblicato il
26 giugno 2025 - 14:06
Ultima modifica il
26 giugno 2025 - 14:06
invia a...
